Il Video Poker è una forma d’intrattenimento che, nel nostro paese, ha preso piede verso la seconda metà degli anni ’90 intrattenendo tanti giocatori all’interno delle sale giochi e nei bar. Da quando sono stati introdotti i casinò online sulla rete, questo gioco è stato subito preso in considerazione da parte degli utenti, i quali in massa, ogni giorno, interagiscono all’interno delle piattaforme per il gambling online per provare a conseguire delle buone vincite in denaro. Adesso proveremo a mettere in evidenza i principali caratteri del Videopoker online alla luce del gioco d’azzardo online gestito dai casinò legali italiani.
IL GIOCO DEL VIDEO POKER
Ecco come giocare al Video Poker nei Casino Online
Ai giocatori che sono alle prime armi, ma anche ai giocatori che effettuano un gran volume di giocate si consiglia di giocare solo ed esclusivamente all’interno dei casinò online che sono in possesso della licenza per il gioco a distanza (Gad) rilasciata dall’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato (AAMS). Si tratta di piattaforme per il gambling online al 100% sicure e affidabili, in quanto i risultati di gioco sono prodotti da software delle case più rinomate a livello internazionale che hanno ricevuto delle certificazioni a livello internazionale molto attendibili. La componente grafica è eccezionale e capace di rendere davvero minime le differenze con un contesto di gioco reale. Inoltre, l’Aams, periodicamente controlla la condotta delle società di gambling le quali devono rendicontare le percentuali di pagamento che devono essere mantenute entro certe percentuali (il 90% circa). Se ci si vuole divertire con i Videopoker online, si consiglia di giocare in un primo momento accedendo alla modalità di gioco “For fun” puntando soldi virtuali. Per tale versione di gioco non vi è la necessità di eseguire il download del programma di gioco, in quanto si può giocare direttamente all’interno della piattaforma di gioco del casinò stesso. Nel momento in cui si desidera giocare accedendo alla modalità “Real Money” il giocatore ha la possibilità di sfruttare anche gli ottimi bonus di benvenuto, quelli senza deposito o quelli destinati ai giocatori esperti che producono un volume di gioco alto per provare ad incrementare le proprie percentuali di vincita.
Regole per giocare con i iIdeo Poker
Il Videopoker è una categoria di gioco in cui l’abilità del giocatore risulta essere, in alcuni casi, determinante. Infatti, è importante che il giocatore sappia scegliere le carte da tenere e quelle che, invece, vanno sostituite. In alcuni casi, la giocata da eseguire è semplice, in altri si può rischiare di perdere tutto sbagliando strategia. Più l’utente giocherà a questo gioco e più verrà sviluppato il suo istinto che lo guiderà verso la scelta che possa risultare migliore. Di solito, conviene sempre mantenere la coppia qualora esca tra le prime cinque carte che compaiono sul display. Solitamente, inoltre, non risulta conveniente mantenere 3 carte per ottenere la scala o il colore. Quando si gioca al “Jacks or Better”, per esempio, la migliore strategia è quella che prevede di mantenere tutte le carte di valore alto, invece che tenere un minor numero di carte, per cercare di ottenere un numero maggiore.