Genova: la Polizia Municipale è all’opera per far rispettare quanto previsto dal Regolamento Comunale. Tantissimi gli accessi ed i controlli effettuati e la principale irregolarità rilevata attiene agli orari di apertura delle varie sale slot e Vlt. Sono risultati ottimi e che fanno ben presagire ai comportamenti dei vari esercenti e l’ottemperanza da parte di …
Archivio Categoria: news
giu 09 2014
Gli esclusi volevano dire la loro sul settore del gioco d’azzardo
Il Parlamento Europeo sarà negato ad alcuni volti conosciuti che, invece, sul gioco si erano attivamente occupati ed ai quali il gioco non ha invece portato fortuna. Potranno, forse, dire la loro, ma non dai banchi di Strasburgo, nella prossima legislatura europea se non si lasceranno “disamorare” da questi presenti risultati che certamente non hanno …
giu 08 2014
Italiani a Strasburgo: Gioco d’azzardo ed UE
Si deve trarre un risultato dalle elezioni che si sono appena concluse: arrivano, o restano, al Parlamento Europeo anche volti noti al settore del gioco pubblico e questo, ovviamente, in attesa che ci è stato eletto in più circoscrizioni decida quale scegliere, lasciando il posto, a Strasburgo, a chi risulta primo dei non eletti. Si …
giu 07 2014
Il 45% dei cittadini italiani ha giocato d’azzardo nel 2013
Secondo il DPA -Dipartimento Politiche Antidroga- fra i fenomeni emergenti in questi ultimi anni si osserva la diffusione del gioco d’azzardo tra gli studenti e tra la popolazione in generale. Si è avuta nel 2014 una leggera flessione rispetto all’anno precedente: 48,2% nel 2013 e 45% nella parte trascorsa del 2014, ma appunto il 45% …
giu 06 2014
Sisal Win City: Nuova apertura a Pesaro
Con l’apertura a Pesaro di una nuova sala Sisal Wincity è arrivato a 10 il numero delle gemme nel diadema del network Sisal: quella di Pesaro si affianca e “brilla” insieme a Milano, Roma, Torino, Brescia, Pescara, Firenze, Catania e Bologna e, quindi, continua il successo di questa nuovissima operazione. Sisal Wincity è un innovativo …
giu 05 2014
Revoca di licenza per il Bingo per abusi edilizi
La Sezione Prima ter del TAR del Lazio si è espressa nei confronti di un ricorso presentato da un esercente contro la Questura di Frosinone che aveva disposto la revoca dell’autorizzazione per l’esercizio dell’attività del bingo nella sua attività: il ricorso è stato respinto. Nel decreto del TAR l’istanza è stata rigettata poiché sono stati …
giu 04 2014
Quando il gioco d’azzardo diventa un’opportunità
Demone od opportunità: questo è il vero problema del gioco. Ci si sta interrogando da un bel po’ di tempo e le risposte ahimè tardano ad arrivare. In Italia gli Enti locali stanno vivendo un periodo di “caccia alle streghe” (relativamente al gioco) per via di tanti annunci mai eseguiti e di eventuali allargamenti di …
giu 03 2014
Il bilancio europeo parla anche di gioco d’azzardo
Il prossimo semestre vi sarà una guida italiana del Consiglio Europeo: quale potrà essere il bilancio in materia di gioco? Ed il rapporto con la legislatura precedente? Nella “nostra legislatura” si può dire, finalmente, che il tema del gioco sia diventato anche un problema europeo: vi saranno delle regole europee, per la prima volta, sul …
mag 27 2014
Savona: Sensibilizzare i cittadini sul tema del gioco d’azzardo
A Savona, il Comune vuole fortissimamente proseguire nel suo percorso per l’opera di sensibilizzazione sulle problematiche legate al gioco. Preso atto che la Delega Fiscale sarà un grosso passo avanti per cercare di risolvere problemi “annosi” e di difficile soluzione che man mano si sono presentati ai Comuni, bisogna anche “comunicare” con il territorio ed …
mag 26 2014
SIsal e Wired per misurare i desideri degli italiani
Esiste, c’è uno strumento in grado di misurare la voglia di crescere e di cambiamento che pervade i cittadini del nostro Bel Paese, un vero e proprio indice della speranza che racconta le variazioni del desiderio di innovazione: è il Wired Next Index e viene presentato da Sisal con la partnership con Wired. Il nostro …