Dal 14 al 16 maggio 2014 a Tokyo si terrà il primo Japan Gaming Congress, con un gruppo di influenti esperti riuniti per discutere lo sviluppo del gioco nel Paese, e quindi anche il Giappone si prepara ad ospitare la sua fiera del gioco. Un totale di 30 relatori provenienti dal mondo del gioco, accademico, politico, sociale, legge e finanza fornirà una visione unica del gioco in Giappone.
Il produttore responsabile del Japan Gaming Congress, che ha maturato una notevole esperienza realizzando eventi di gioco a livello internazionale come Ice, GiGes, Eig e il Brasilian Gaming Congress, è molto soddisfatto, entusiasta e fiducioso di come sta prendendo forma l’evento che si terrà a Tokyo e sopratutto certo che l’esperienza acquisita possa senza dubbio essere utile ed indispensabile per ottenere un successo assicurato.
I relatori che parteciperanno sono tutti esperti nei loro rispettivi campi e qualificati per offrire prospettive uniche in tutte le questioni: le maggiori aziende formano un portafoglio commerciale di elite e la risposta dei delegati paganti è ragguardevole con rappresentanti già prenotati da tutto il Mondo oltre che dal Giappone.
Il Congresso si concentrerà su questioni fondamentali quali la collaborazione locale ed internazionale, il panorama politico ed il processo legislativo, le procedure di autorizzazione per i produttori di giochi ed il potenziale impatto di altre giurisdizioni emergenti sulla fattibilità e sostenibilità dell’Ir in Giappone. Insomma anche il Giappone sta scaldando i motori per far entrare “nel suo mondo” il gioco…. con buona pace di tutti i benpensanti, anche giapponesi a questo punto!