A Madrid si terrà il primo Ibero-American Gaming Summit nel quale saranno ospitati i principali regolatori ibero-americani del settore del gioco: aziende chiave con interesse nel settore del gioco hanno quindi confermato la loro presenza. Pricewaterhouse Coopers, Gaming Laboratories International (GLI), Iberia, Egasa, Metronia, Cicor e Paysafecard sono le principali, ma altre saranno presenti con interesse dichiarato: questo evento è supportato dai principali mezzi di informazione del settore del gioco spagnolo.
Il Ministero del Tesoro e delle Pubbliche Amministrazioni spagnolo attraverso la Direzione Generale per la Regolamentazione del Gioco, sosterrà questo primo Summit che si aprirà con lo slogan ficcante “Spostiamo gli affari verso l’America Latina”.
Lo scopo di questo evento è quello di dimostrare che è possibile estrapolare l’esperienza del settore del gioco dalla Spagna all’America Latina e questo consentirà ai partecipanti di scoprire e valutare modelli di successo che possono essere internazionalizzati a mercati diversi: ad esempio l’esperienza acquisita dalla Spagna nella regolamentazione del gioco online potrà costituire una “ricchezza” per poter aprire “quel mercato” in America Latina.
L’Ibero-American Gaming Summit renderà possibile, quindi, analizzare lo stato della regolamentazione del settore del gioco in un contesto globale, l’accesso ad informazioni preziose e vi sarà la possibilità di scoprire sinergie di business e modelli di successo che possono essere estrapolati da diversi mercati ed “internazionalizzati”. Si potrà conoscere il grado di tecnologia ed innovazione raggiunto da tante realtà, scegliere le migliori per poterle proporre al mercato in America Latina dove vi è un enorme potenziale sviluppo del settore.